I sughi pronti della linea SOS Eccellenze Nolane sono la soluzione perfetta per quando non hai il tempo o la voglia di cucinare. Tutti i nostri sughi vengono preparati con materie prime e prodotti a km zero e seguono le ricette tradizionali del territorio. Oggi parliamo della Finta Genovese, un sugo pronto con un ingrediente segreto: la Torzella Riccia (Presidio Slow Food). Scopri subito la ricetta e i suoi tanti possibili usi in cucina.
Come viene preparata?
Per prima cosa, il nostro Chef Ciro Del Vecchio trita il sedano, la carota e la cipolla; una volta fatto, queste verdure vengono fatte appassire in una pentola con Olio Extra Vergine D’Oliva. Successivamente, aggiunge la cipolla tritata e mescola il tutto.
Lo Chef arricchisce la Finta Genovese con la Torzella Riccia, un prodotto Slow Food che arriva direttamente dai nostri campi vicini in conversione Bio e che regala alla salsa il tipico colore vedere del classico pesto alla genovese.
Gli usi in cucina – Finta Genovese
Antipasti
Hai ospiti a cena e non hai avuto il tempo di prepara l’aperitivo? Ti consigliamo un piatto velocissimo da preparare: la frittata di cipolle con Finta Genovese!
Ti basta sbattere due uova con poco sale, pepe e formaggio grattugiato e aggiungere due cucchiai di Finta Genovese. Una volta fatto, continua a sbattere e, nel frattempo, preriscalda una padella antiaderente con un filo d’Olio Extravergine d’Oliva. Lascia cuocere la tua frittata per 5 minuti a fiamma bassissima per ogni lato. L’aggiunta del nostro sugo pronto regalerà a questo piatto semplice un sapore unico!
Preferisci qualcosa di più leggero? Puoi spalmare la Finta Genovese su delle bruschette o su del pane caldo!
Primi piatti
Questo sugo è perfetto da utilizzare come condimento per la pasta. Lo Chef Ciro ti consiglia di abbinarlo con i mezzanelli (o ziti). Per preparare questo primo piatto, devi solo scaldare in una padella il sugo a fiamma bassissima e nel frattempo lessare la pasta in acqua salata. Quando gli ziti sono pronti, scolali e saltali in padella per qualche minuto, mantecando con pecorino e grana grattugiato. Questo primo piatto conquista tutti i palati, anche quelli più esigenti!
Secondi piatti
La Finta Genovese di Eccellenze si sposa perfettamente con la carne. Un consiglio? Prepara il fegato con cipolle e sugo Finta Genovese. Per realizzare questo secondo piatto, devi solo scottare le fettine di fegato con un filo d’Olio Extravergine d’Oliva e qualche cipollina in una padella antiaderente su entrambi i lati e aggiungere il sugo pronto SOS Finta Genovese.
Gli altri prodotti di Eccellenze Nolane
Eccellenze Nolane propone altre deliziose salse pronte da gustare, come ad esempio la finta genovese classica, la genovese di tonno, la puttanesca di baccalà, il ragù alla bolognese, il ragù napoletano, il ragù di polpo, il sugo Scarpariello e il sugo pizzaiola. Cosa aspetti? Entra subito nel nostro shop online e consulta il nostro catalogo!
https://www.eccellenzenolane.it/product/sos-finta-genovese-280g/
Ti ricordiamo che tutti i sabati e le domeniche l’Agriturismo di Città Eccellenze Nolane organizza il picnic agricolo, nella nostra meravigliosa campagna! Questa domenica 9 maggio avrai inoltre l’occasione di ascoltare la presentazione sui semi antichi offerta dal nostro agronomo e potrai piantarli con il suo aiuto 🌱
Ti aspettiamo !!!
Orario 13: 00-15: 00
Prenota ai numeri 3511245552/08118746505