I ritmi frenetici e i tanti impegni quotidiani ti impediscono di cucinare? Eccellenze Nolane ti propone una soluzione facile e veloce: i sughi pronti della linea SOS. Tutti i nostri sughi vengono realizzati con le materie prime a km zero e ingredienti Slow Food. Oltre ad essere deliziosi e profumati, sono facili da utilizzare e si sposano con un’infinità di ricette. Nell’ampio catalogo di sughi pronti, trovi il sugo malafemmina, una salsa tradizionale napoletana preparata dal nostro Chef Ciro. Scopri la ricetta e i suoi usi in cucina! 

Origine del sugo Malafemmina

Il sugo Malafemmina fa parte della tradizione contadina napoletana. In passato, le famiglie povere che non potevano permettersi cibi pregiati si arrangiavano con quello che avevano in casa. Il sugo in questione veniva preparato con del pomodoro spadellato con del soffritto di aglio, olio d’oliva, capperi e olive. 

La ricetta del sugo Malafemmina

 

Lo Chef Ciro ha mantenuto inalterata la ricetta contadina e utilizza per il suo sugo Malafemmina materie prime di alta qualità, come i pomodori Kiros a pacchetelle di Eccellenze Nolane, i capperi di Pantelleria dissalati e le olive nere itrane denocciolate.

Usi in cucina  – Sugo Malafemmina

Aperitivo 

Hai ospiti a cena e non hai avuto il tempo di preparare l’aperitivo? Spalma il sugo Malafemmina sul pane o sulle bruschette. Il successo è garantito! 

Primi piatti 

Spaghetti con sugo Malafemmina

Il suo Malafemmina è perfetto per condire la pasta. Un consiglio? Provalo con gli spaghetti o i bucatini. La ricetta è molto semplice: scalda il sugo in padella a fuoco basso e nel frattempo fai lessare la pasta in acqua salata. Quando la pasta è cotta al dente, scolala e saltala in padella con il sugo a fuoco moderato per qualche minuto. Si tratta di un piatto molto gustoso, semplice e veloce da preparare!

Secondi piatti 

zuppa di cozze con sugo Malafemmina

Con il sugo Malafemmina puoi preparare deliziosi secondi piatti. Provalo con il baccalà! Ti basterà versare il sugo SOS Malafemmena in una padella, aggiungere il baccalà tagliato a pezzetti, un po’ di acqua e lasciare cuocere per 15 minuti a fiamma bassissima (con coperchio chiuso). Nel giro di pochissimo, otterrai un secondo piatto da ristorante stellato!

Gli altri sughi della Linea SOS Sughi Pronti

Eccellenze Nolane propone altre deliziose salse pronte da gustare, come ad esempio la finta genovese classica, la genovese di tonno, il ragù alla bolognese, il ragù napoletano, il ragù di polpo, il sugo Scarpariello e il sugo pizzaiola.  Cosa aspetti? Entra subito nel nostro shop online e consulta il nostro catalogo!

https://www.eccellenzenolane.it/product/sos-malafemmina-280g/

 

Ti ricordiamo che tutti i sabati e le domeniche l’Agriturismo di Città Eccellenze Nolane organizza il picnic agricolo, nella nostra meravigliosa campagna! Domenica 9 maggio avrai inoltre l’occasione di ascoltare la presentazione sui semi antichi offerta dal nostro agronomo e potrai piantarli con il suo aiuto 🌱

Ti aspettiamo!!!

Orario 13:00-15:00
Prenota ai numeri 3511245552 / 08118746505