L’Agriturismo di Città Eccellenze Nolane ha creato la linea SOS Sughi Pronti per aiutarti in cucina. Ti è mai capitato di aver voglia di preparare qualcosa di buono ma non di non avere gli ingredienti in casa necessari? A questo ci pensiamo noi con i nostri deliziosi sughi preparati con cura dallo Chef Ciro Del Vecchio. Qui di seguito, qualche consiglio su come utilizzare il Ragù Napoletano, un prodotto che nasce dalla vera tradizione contadina campana.
Ragù napoletano di Eccellenze Nolane
Per il ragù napoletano di Eccellenze Nolane, lo Chef Ciro utilizza: olio extravergine d’oliva, una cipolla mondata intera, uno spicchio d’aglio mondato intero, muscolo di maiale (stinco), muscolo di manzo, un bicchiere di vino rosso, due chili della nostra passata di pomodoro San Marzano e del nostro delizioso concentrato di Antico pomodoro di Napoli.
Lo Chef segue per questo sugo la tradizionale ricetta dei contadini napoletani, ed è proprio questo a renderlo così buono e speciale!
Ricette con Ragù napoletano
Antipasto
Desideri stupire i tuoi ospiti con una pietanza semplice ma estremamente costosa? Prepara le bruschette con il ragù napoletano di Eccellenze Nolane. Prima di spalmarlo, scaldalo leggermente in un pentolino per esaltare al massimo gli aromi.
Primo piatto
Il ragù napoletano di Eccellenze Nolane si sposa con quasi tutte le tipologie di pasta. Lo chef Ciro ti consiglia di utilizzare le candele, i rigatoni o gli ziti. La preparazione è estremamente semplice: preriscalda il sugo in una padella e nel frattempo fai lessare la pasta in acqua salata. Successivamente, scola la pasta al dente e falla saltare in padella con un po’ di pecorino, grana grattugiato e pepe. Il sapore ti conquisterà!
Un altro primo piatto molto semplice ma gustoso, profumato e genuino sono i Manfredi (fettucelle ricce tipiche del Sud Italia) alla partenopea (ragù e ricotta). Per preparare questa pietanza devi solo scaldare in una padella dai bordi alti il ragù napoletano con la ricotta, il pecorino, il grana grattugiato e il pepe. Quando i Manfredi sono pronti, saltali per un paio di muniti in padella.
Secondo piatto
A chi non piacciono gli hamburger? Eccellenze Nolane ti propone una versione genuina e gustosa: hamburger alla sorrentina con sugo pronto SOS ragù napoletano. Per preparare questo secondo piatto, fai scottare in una padella antiaderente gli hamburger con un filo di Olio Extra Vergine d’Oliva in entrambi i lati; lascia cuocere la carne per qualche minuto e aggiungi in superficie una fetta di fior di latte e un cucchiaio di sugo pronto SOS ragù napoletano. Successivamente, copri con un coperchio e lascia cuocere per qualche minuto.
Un consiglio? Accompagna l’hamburger alla Sorrentina con qualche patinata fritta. I tuoi bimbi ne andranno pazzi!
Gli altri sughi della Linea SOS Sughi Pronti
Eccellenze Nolane propone altre deliziose salse pronte da gustare, come ad esempio la finta genovese classica, la genovese di tonno, il ragù alla bolognese, il sugo malafemmina, il ragù di polpo, il sugo Scarpariello e il sugo pizzaiola. Cosa aspetti? Entra subito nel nostro shop online e consulta il nostro catalogo!